Filtraggio e pulizia del gasolio

La Salernitana Combustibili offre una serie di servizi per la pulizia del gasolio. Quest'ultimo essendo un idrocarburo estratto dal petrolio contiene per sua natura delle impurità. Queste, unite alla presenza di biodiesel che per legge deve essere miscelato al gasolio nella percentuale del 7%, possono favorire lo sviluppo di batteri che danno vita a colonie di micro organismi chiamate Alghe del Gasolio , che si riproducono molto velocemente soprattutto in presenza di umidità ed alte temperature. Queste alghe provocano l’intasamento di filtri e l’otturazione di iniettori e di altri componenti del sistema di iniezione presenti su tutti gli automezzi diesel. A questo punto entra in gioco la depurazione del gasolio.

Il servizio offerto prevede il flussaggio ed il filtraggio del gasolio con macchinario Liquimoly mod. CM100 dotato di doppio sistema di filtrazione con un filtro decanter in rete d'acciaio da 125 micron e 2 filtri cartuccia da 5 micron. Il trattamento elimina dal gasolio tutte le impurità, l'acqua ed eventuali alghe dovute a carica batterica.

Il servizio può essere effettuato sia sui serbatoi di stoccaggio che direttamente nei serbatoi dei singoli automezzi ed il prezzo comprende il noleggio della macchina con operaio specializzato e le operazioni di svuotamento e riempimento dei serbatoi.

Resta a carico del cliente il costo degli additivi necessari alla pulizia e/o alla risoluzione del problema riscontrato, nonché la responsabilità ed il costo dello smaltimento di eventuali scorie e/o residui delle operazioni di filtraggio. Per il funzionamento della macchina occorre un attacco di aria compressa con portata da 100 lt/minuto.

Per richiedere un preventivo compila il form di seguito:

Contattaci

* Campi obbligatori
Share by: