Analisi e filtraggio

Servizio filtraggio per un gasolio privo di impurità


Filtraggio e pulizia del gasolio

La Salernitana Combustibili offre una serie di servizi per la pulizia del gasolio. Quest'ultimo essendo un idrocarburo estratto dal petrolio contiene per sua natura delle impurità. Queste, unite alla presenza di biodiesel che per legge deve essere miscelato al gasolio nella percentuale del 7%, possono favorire lo sviluppo di batteri che danno vita a colonie di micro organismi chiamate Alghe del Gasolio, che si riproducono molto velocemente soprattutto in presenza di umidità ed alte temperature. Queste alghe provocano l'intasamento di filtri e l'otturazione di iniettori e di altri componenti del sistema di iniezione presenti su tutti gli automezzi diesel. A questo punto entra in gioco la depurazione del gasolio.

Il servizio offerto prevede il flussaggio ed il filtraggio del gasolio con macchinario Liquimoly mod. CM100 dotato di doppio sistema di filtrazione con un filtro decanter in rete d'acciaio da 125 micron e 2 filtri cartuccia da 5 micron. Il trattamento elimina dal gasolio tutte le impurità, l'acqua ed eventuali alghe dovute a carica batterica.

Il servizio può essere effettuato sia sui serbatoi di stoccaggio che direttamente nei serbatoi dei singoli automezzi ed il prezzo comprende il noleggio della macchina con operaio specializzato e le operazioni di svuotamento e riempimento dei serbatoi.

Resta a carico del cliente il costo degli additivi necessari alla pulizia e/o alla risoluzione del problema riscontrato, nonché la responsabilità ed il costo dello smaltimento di eventuali scorie e/o residui delle operazioni di filtraggio. Per il funzionamento della macchina occorre un attacco di aria compressa con portata da 100 lt/minuto.

Maggiori informazioni

Non vediamo l'ora di sentirti!

Per richiedere un preventivo o informazioni compila il form di seguito:

Servizio di analisi del gasolio

Ti porterò in posti meravigliosi

Utilizzare gasolio di qualità e privo di impurità è un imperativo soprattutto se si possiedono mezzi di ultima generazione. Sempre più spesso però, soprattutto dopo l'avvento del biodiesel che è presente nella percentuale del 7% nel gasolio immesso al consumo, capita che nei serbatoi di stoccaggio dei clienti si formino impurità ed alghe dovute alla carica batterica sprigionata dalle molecole naturali proprio del biodiesel.

Per poter individuare le cause di inquinamento del gasolio, offriamo la possibilità di effettuare analisi del prodotto avvalendoci dei principali laboratori presenti sul territorio nazionale, uno su tutti SGS Italia.

Le analisi effettuate sono le più disparate e vanno dalla ricerca di presenza di acqua alla percentuale di biodisel, dalla presenza di batteri al numero di cetano.

Prenotate il servizio di filtraggio per ottenere un gasolio privo di impurità!

Prenotate ora
Share by: