AdBlue®

ADDITIVI

Adblue

AdBlue è una soluzione di urea ad altissima purezza in acqua demineralizzata, conosciuta anche come AUS32 (Aqueous Urea Solution 32.5%), utilizzata nella riduzione selettiva catalitica (SCR) per ridurre le emissioni inquinanti dei motori diesel, in particolare gli ossidi di azoto (NOx), particolarmente nocivi per le persone e per l’ambiente.

I parametri qualitativi che regolano la produzione di AdBlue sono imposti dalle normative DIN 70070 e ISO 22241. L’AdBlue®, oltre a presentare una concentrazione specifica di urea automotive grade, deve rispettare dei rigidi parametri qualitativi che regolano i contenuti di metalli, minerali e altri elementi potenzialmente dannosi per i componenti del sistema SCR, come catalizzatore, pompa e iniettori.

Il prodotto non è pericoloso, e non prevede particolari accorgimenti di sicurezza per il trasporto e per la manipolazione. Tuttavia l’urea risulta incompatibile con alcuni materiali e deve essere stoccata e trasportata utilizzando contenitori che non vengano intaccati al contatto con il prodotto.

Inoltre, per garantire la massima durata delle proprietà del prodotto (12 mesi), l’AdBlue deve essere stoccato ad una temperatura compresa fra i -11° e i +30°C e protetto dal contatto diretto con i raggi solari.

La soluzione di stoccaggio adottata dalla ns. azienda prevede esclusivamente confezioni nuove e sigillate direttamente dal produttore e ciò al fine di garantire al cliente un prodotto privo di qualsiasi impurità che possa assolvere al meglio all’impiego per il quale è stato progettato. Le confezioni che proponiamo vanno dalle cisterne da 1000 lt, ai fusti da 210 litri alle taniche da 10 litri.

PER MAGGIORI INFO COMPILA IL FORM DI SEGUITO

* Campi obbligatori
Share by: