Servizi per il Gasolio, Gasolio Shell e Lubrificanti Shell

La Salernitana Combustibili offre una serie di servizi relativi al gasolio come:

filtraggio gasolio

Filtraggio e pulizia del gasolio - La Salernitana Combustibili offre una serie di servizi per la pulizia del gasolio. Quest'ultimo essendo un idrocarburo estratto dal petrolio contiene per sua natura delle impurità. Queste, unite alla presenza di biodiesel che per legge deve essere miscelato al gasolio nella percentuale del 7%, possono favorire lo sviluppo di batteri che danno vita a colonie di micro organismi chiamate Alghe del Gasolio, che si riproducono molto velocemente soprattutto in presenza di umidità ed alte temperature. Queste alghe provocano l’intasamento di filtri e l’otturazione di iniettori e di altri componenti del sistema di iniezione presenti su tutti gli automezzi diesel. A questo punto entra in gioco la depurazione del gasolio.

analisi del gasolio

Servizio di analisi del gasolio - Utilizzare gasolio di qualità e privo di impurità è un imperativo soprattutto se si possiedono mezzi di ultima generazione. Sempre più spesso però, soprattutto dopo l'avvento del biodiesel che è presente nella percentuale del 7% nel gasolio immesso al consumo, capita che nei serbatoi di stoccaggio dei clienti si formino impurità ed alghe dovute alla carica batterica sprigionata dalle molecole naturali proprio del biodiesel.

stoccaggio

Stoccaggio e consegne in 24 ore   La Salernitana Combustibili dispone di un magazzino con uno stoccaggio medio di circa 600 quintali di lubrificanti e grassi in confezioni che vanno dai barattoli ai fusti per arrivare ad i cubi da 1000 lt e pertanto è in grado di garantire alla propria clientela consegne a domicilio in 24/48 ore avvalendosi sia di personale e mezzi propri sia di una rete di vettori di fiducia.

Gasolio agricolo - Il gasolio agricolo viene utilizzato come carburante nei mezzi agricoli e come combustibile per le attività legate all’agricoltura.
Questo prodotto è sottoposto ad una tassazione diversa rispetto agli altri prodotti petroliferi, per questo motivo viene colorato di verde prima della commercializzazione.
Per poter acquistare e utilizzare il gasolio agricolo è necessario essere in possesso dei requisiti previsti dalla legge ed essere in possesso del Libretto U.M.A. (Utenti Macchine Agricole) rilasciato dall'ufficio provinciale in cui ha sede l'azienda.

contatti

Contattaci per maggiori informazioni.

* Campi obbligatori
Share by: